Servizio di Primo Ascolto Psicologico

Che cosa significa "Primo Ascolto Psicologico"?

Si tratta di un Servizio di Primo Ascolto telefonico. Lo psicologo risponderà direttamente per fornire informazioni sul primo colloquio, chiarire eventuali dubbi e prenotare un appuntamento. Il servizio avviene in forma riservata: lo psicologo clinico infatti è vincolato da norme etiche e deontologiche che tutelano la privacy e la libertà di scelta di chi ne richiede il consulto.

Il Servizio di Primo Ascolto ha l’obiettivo di comprendere il tipo di problema e difficoltà presentate ed informare sulle indicazione più adatte al caso. In questo senso, vuole anche fornire un primissimo aiuto psicologico, attraverso un ascolto accogliente e rispettoso.

Image

Quali sono gli obiettivi del Servizio di Primo Ascolto?

Gli obiettivi del servizio offerto sono:

  • comprendere il tipo di problema e difficoltà presentate,
  • informare sulle indicazione più adatte al caso.

Perché chiamare e utilizzare il Servizio di Primo Ascolto?

Per chiedere ulteriori informazioni sui servizi offerti e sugli orari di ricevimento in studio, per chiarire dubbi e perplessità riguardo alle attività cliniche, per prenotare un appuntamento, ecc.

Come funziona il Servizio di Primo Ascolto?

Per accedere al Servizio di Primo Ascolto telefonico basta chiamare il numero 338.4978900. Nel caso in cui fosse attiva la segreteria telefonica, è necessario indicare il proprio nome e numero di telefono, in modo da poter essere ricontattati il prima possibile. In alternativa, è possibile inviare un SMS allo stesso numero, specificando sempre il vostro nome e numero di telefono.