Uno psicoterapeuta open-mind.
Sono uno psicologo psicoterapeuta relazionale a Torino, curioso e aperto all’incontro con l’Altro e con le diversità del mondo.
Credo che la gentilezza, l’ascolto attento e il riconoscimento siano gli elementi alla base di un incontro terapeutico e trasformativo.
La mia missione infatti è quella di prendermi cura delle persone che si rivolgono a me, aiutandole a riprendersi dai momenti di difficoltà in cui si trovano e così vivere al meglio la propria vita.
Percorso professionale
Alcuni elementi fondamentali sul mio percorso formativo e professionale: la pratica privata nel mio studio di psicologia a Torino e diverse collaborazioni sul territorio torinese e cuneese. Trovi le informazioni complete sul mio profilo Linkedin.
Formazione
Specializzazione in Psicoterapia psicoanalitica relazionale
2022 | ISIPSÉ – Sede di Milano
Abilitazione Professionale
2017 | Ordine Psicologi del Piemonte (n. 8414)
Laurea in Psicologia clinica e di comunità
2015 | Università degli Studi di Torino
Aree di esperienza
Etnopsicologia
Etnopsichiatria critica dinamica – Antropologia medica e delle migrazioni – Mediazione etnoclinica.
Mondo e cultura cinese
Migrazioni cinesi in Italia – Seconde/Nuove generazioni – Adozioni internazionali.
Psicologia
Psicologia clinica – Psicoanalisi Relazionale – Psicoterapia.
Lavoro sociale
Coordinamento e facilitazione gruppi di lavoro – Progettazione.
Attività e collaborazioni
Centro Frantz Fanon
Dal 2016 collaboro nella presa in carico etnoclinica di adulti e minori (MSNA, in MAP) con background migratorio, richiedenti asilo e rifugiati.
Istituto Mitchell
Ho svolto percorsi di supervisione di equipe di animazione per famiglie ucraine rifugiate. Collaboro con il gruppo della scuola di specializzazione in psicoterapia.
Pensa A Te – Spazio di Ascolto
Collaboro con lo studio associato Pensa A Te, che offre servizi di consulenza, sostegno psicologico e psicoterapia rivolti alla popolazione torinese.
Città della Salute
Presso il Centro per i Disturbi di Personalità ho svolto prese in carico complesse di pazienti gravi, ad es. con disturbo bordeline della personalità.